17 novembre 2010

La vetrina di pre-Natale

Ho letto ultimamente due cose che mi sono piaciute molto e di cui perciò mi fa piacere parlare. La prima è la raccolta di poesie, poesiole e filastrocche di Michele Triboli, giustamente noto come cantante folk sui generis e come socio fondatore del progetto Poetare con i piedi. La promuovo dunque per pura amicizia o per via di legami paramafiosi? No, lo faccio invece perché si tratta di una raccolta impeccabile dal punto di vista formale - il che, a mio modo di vedere, è precondizione per parlare di poesia - e molto divertente e godibilissima nei contenuti.


Peccato solo che non abbia idea di dove si possa comprarlo. Provate a chiedere alle Edizioni Joker (http://www.edizionijoker.com/). Vi assicuro che mi rammenterete e ringrazierete per l'ottimo consiglio.
Per quanto riguarda invece la prosa, ho tra le mani, grazie all'ottimo Señor Dionigi (che è peraltro l'autore di questo libro), i "Quaderni di Lacrime di Borghetti"; vi sono raccolti numerosi post di quell'ottimo blog, tra cui uno dei miei.


Non so se questa rivistola sia acquistabile, dovreste chiedere alla mail che trovate nel blog; la segnalo però perché è bello mettere su carta pensieri buttati giù per l'Internet (paiono guadagnarne di autorevolezza e verità), e approfitto per informare chi non frequentasse quel blog che recentemente sono tornato a scriverci anch'io, su un tema sempre controverso, ossia Alessandro Del Piero. Il post lo trovate qui: Riabilitare Del Piero?.
E per il momento mi pare che ci siamo. Noi ci vediamo più tardi, ho una cosa che mi frulla in testa.

categorie: ,

visite dal 24 ottobre 2006