11 settembre 2006

Lonsdale (occhio: questo post non ha alcun senso)

Qualche giorno fa ho buttato giù un elenco di cose che ho lasciato a Norimberga. L'ho scritto il giorno prima di partire, quindi non sapevo ancora che avrei lasciato nella bellissima città in riva al Pegnitz anche un giacchetto bordeaux, o granata scuro-quasi amaranto che dir si voglia, al quale sono molto affezionato. E' un giacchetto della Lonsdale. In Germania portare roba della Lonsdale equivale a mostrarsi un po' fascistello (si consideri che, inspiegabilmente, i tedeschi sono a digiuno della pur elementare nozione di "redskin"). Se poi uno porta i capelli corti corti e la polo, l'impressione si rafforza. Io porto i capelli corti corti e la polo. Insomma, il mio abbigliamento mi ha indirizzato qualche sguardo tra lo sbigottito e il minaccioso, ma ha anche contribuito a tenere lontani da me quei cazzo di figli di papà che si divertono a fare i punkettoni e a rompere i coglioni alla società prima di tornare a casa, prendere il comando dell'azienda di famiglia e votare UDC (in Germania, credo CSU o FDP). Poi, bisogna essere onesti, ci sono anche i punkettoni bravi e sensati, in Germania almeno -perché in Italia sono tutti o quasi dei figli di papà, con la parola "membro della borghesia" leggibile in fronte a 6,25 metri di distanza; ma al momento non ho intenzione di parlare di punkettoni e di sottoculture giovanili. Parlo di una sera a Berlino. Una sera a Berlino un turco non mi fa entrare in un posto, tra parentesi un posto del cazzo, perché "sei un fascista e qui i fascisti non entrano". Ora, a me fascista non me lo deve dire nessuno, ma se me lo dice un turco mi incazzo di più. Io esisto da 25 anni; in questi 25 anni mai una volta ho sterminato gli armeni, mai ho abbracciato religioni arretrate e patriarcali nella loro versione più arretrata e patriarcale, mai mi sono messo ad instaurare regimi dominati dai militari e improntati al più becero e aggressivo nazionalismo vittimista, mai ho invaso Cipro né l'ho popolata con coloni portati dalla mia patria. Inoltre, ho motivo di ritenere che nessuna donna della mia famiglia abbia mai fatto l'amore con un grosso lupo grigio. E' vero che tifo Fenerbahce, ma questa non la considero una colpa. Per tutte le ragioni di sopra mi sono sentito in dovere di sclerare, tra le altre cose calciando per questa via dietro all'Alex il mio bellissimo giacchetto da fascista, e sono entrato gratis. Ma poi il locale non era granché.
In conclusione di questo insulso post: spero che me lo spediscano quel giacchetto, perché ci tengo.

categorie:

visite dal 24 ottobre 2006