01 settembre 2006

Liebe ohne Ende, Liebe ohne Ende, Liebe ohne Ende, pappà

L'amore, o quel che è, è un bel casino. Presempio:
1) Non stiamo più insieme, ed è stata una decisione saggia. Però adesso baciami.
2) Sì, stiamo insieme e ti voglio bene sul serio, ma il solo pensiero di andare di nuovo a letto con te mi annichilisce. Posso andare a morire in bagno, mentre tu ti spogli?
3) Forse non sono innamorato di te, in effetti, ma ho un'erezione: può essere che non basti?
4) Se parto e saremo lontani non mi aspettare, vivi la tua vita, fai ciò che vuoi del tuo cuore e del tuo letto. Sappi tuttavia che, se torno, in dieci minuti sarò di nuovo qui, e spazzerò via a calci, pugni e morsi qualsiasi forma di vita parassitaria che usurpi il mio posto, e netterò con furia e precisione ogni molecola estranea che abbia osato amare la mia donna. Guardo anche nelle federe.
5) Probabilmente ti amo, ma non sono innamorato di te.
6) Ti voglio un po' bene, direi. Contenta?
7) Perché, oltre a questo c'è altro? Vuoi dire che ci si può amare anche in posizione verticale?
8) Adesso sì, moltissimo, fino a farmi sanguinare il cuore, fino ad urlare di dolore ogni volta che si chiude quella porta e tu te ne vai, fino a desiderare di nutrirmi del tuo cuore, per averlo con me sempre. Domani o anche solo se ripeti la domanda, non lo so.
9) Più non mi ami, più io ti amo, più mi respingi, più mi innamoro. Ma quando cambierai idea non ti cagherò; ho una dignità, io.
10) Sant'Agostino ha scritto che si raggiunge la fede anche attraverso la ragione. E tu, se ti dico che penso che razionalmente tu sia una gran donna, che bisognerebbe fare dei figli* con te e non lasciarti mai, ma che non sono affatto innamorato di te, tu ti incazzi? Ma chi ti credi di essere, oh, pensi di essere migliore di Sant'Agostino?
11) Adesso vieni a letto, poi ti rispondo.

*ma mica due: parecchi.


(A proposito, comprate dischi su dischi degli 2raumwohnung. A me piacciono, quindi sono bravi).

categorie:

visite dal 24 ottobre 2006